lunedì 19 dicembre 2011

due nuovi amici

Ieri ho conosciuto due persone splendide! Avevamo invitato da tempo un collega di mio marito con il suo compagno a pranzo da noi. Mi sono preoccupata di fare un buon cibo, passatelli asciutti, capellacci con tartufo, coniglio alla griglia con voulevant con patè di fegato di coniglio, coniglio alla cacciatora e contorno di radicchio cicoria con pancetta affumicata pinoli e aceto balsamico, con chiusura di ciambella con la marmellata e un ciocorì fatto da me, il tutto annaffiato da un vinello rosso fatto da mio marito, un Vov fatto da me e un favoloso Laphroaig un whisky affumicato 16 anni.
Pensavo come sarebbe stata la conversazione a tavola visto che sono ragazzi che non hanno neanche quarant'anni, di che cosa avremmo parlato? Chiedere della loro omosessualità sarebbe stato indelicato e magari avrei dato loro l'input per straparlarne? Parlare di musica, con una generazione in mezzo sicuramente non avremo gli stessio gusti, ma potevo chiedergli i loro? Mi sono detta : Farò durare questo pranzo sufficientemente per poter dire d'aver passato due ore in compagnia e poi li saluteremo.

Invece ho conosciuto due splendide persone, educati, gentili, semplici, senza una sbavatura senza una minima volgarità con un rispetto per l'ospitalità abbastanza inusuale per la loro età. Sono stati tranquillamente seduti a parlare con noi ben sei ore e in tutto questo tempo non ho visto un cellulare, che presumo avessero, ma non ne ho neanche sentito lo squillo e presumo lo avessero o spento o in silenzioso. E' raro trovare persone con una delicatezza e naturalità del genere e io sono stata veramente bene con loro. Abbiamo parlato di tutto, musica , che con mia sorpresa amano e praticano, di pittura, di spiritualità, di vita di coppia e anche di identità sessuale, ma sempre con grande naturalezza semplicità ed intelligenza. Sono stata proprio bene ed ora ho due nuovi amici che spero di rivedere presto.

8 commenti:

Zio Scriba ha detto...

A volte (s)parlando degli italiani in generale, ci si dimentica (io per primo) quante ottime, squisite, intelligenti, gentili, educate persone ci siano ancora nel particolare.
Combinazione, ieri ho cenato anch'io con quattro splendidi amici (anche noi con cellulari spenti o silenziati). Sono cose che rincuorano e riscaldano.

Un abbraccio (accorato e caldo anche lui)

Galadriel ha detto...

Buona sera ZioScriba, si ci sono persone gentili e quando le incontro mi si apre il cuore. Il tuo caldo abbraccio è arrivato e mi ha scaldato il cuore. Grazie amico.

Blackswan ha detto...

Il mondo è pieno di persone splendide e non mi stupisco che si siano trovate in perfetta sintonia con te.
Un abbraccio

Galadriel ha detto...

Buona sera Black mi piace avere amici in sintonia con me e mi piace fare nuove conoscenze specialmente se sono persone splendide e mi piace farli mangiare bene proprio come fa una mamma. Un abbraccio amico mio.

Rita Baccaro ha detto...

Chissà se ti saresti posta gli stessi interrogativi sugli argomenti di conversazione se non fossero stati omosessuali. A volte penso che, nonostante tutto, sia ancora una realtà non totalmente compresa e di fronte alla quale non si sa bene come comportarsi. Invece la spontaneità e la naturalità, il rispetto, l'educazione, la conoscenza, l'apertura del cuore sono valori fondamentali e questa esperienza li trasmette nella loro verità!
baci

ISOLE-GRECHE.com ha detto...

Salve, passo per fare gli auguri di un sereno Natale e un felice anno nuovo a te e i tuoi lettori, invitandovi a votare i migliori film e attori del 2011.

MIGLIORI FILM 2011

Galadriel ha detto...

Carissima Rita, certo hai ragione non mi sarei posta gli stessi interrogativi se si fosse trattato di una coppia canonica, proprio perchè è una relatà non ancora totalmente compresa che non volevo fargli le domande banalmente curiose sull'argomento, che fanno tutti, ho optato per la spontaneità ed ha pagato alla grande. Grazie del passaggio baci a te.

Monica ha detto...

che bello conoscere nuove persone!!!

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.