venerdì 16 dicembre 2011

amore nel dna

 Questo è un mio vecchio post che ogni tanto vorrei riproporre per invitare chiunque passi di qui ad amare
"Leggendo quà e là per i blog amici, ho letto con quanto entusiasmo i giovani si apprestano ad affrontare il futuro.
Ricordo io giovinetta, con la testa piena di idee con la spinta di un razzo volevo fare tutto e subito. Quante delusioni quante cantonate quante discese giu nel barile fino a raschiare il fondo! Poi le risalite, con l'energia al massimo ad affrontare di nuovo il drago a combatterlo e uscirne ferita ma a volte anche vittoriosa. Piccole vittorie,  che ti ripagavano di tutto lo sforzo fatto e mi sentivo padrona del mondo tanto da volerlo cambiare...
e poi il mondo ha cambiato noi. Una cosa non mi ha mai deluso l'AMORE. L'amore in se l'amore in me, l'amore come motore dei miei atti quotidiani. Amavo lavorare, amavo leggere, amavo occuparmi delle persone care, amavo i miei animali, amavo occuparmi delle mie piante, vederle crescere per me era amore fatto materia. Amavo vivere una realta spirituale, dove l'amore prende forma e colore e si dipinge sulle pareti dell'altrove. Amavo e amo tutt'ora tutto questo e sono felice. Ecco è valso veramente la pena coltivare questo sentimento dentro al mio cuore ed è stato bello viverlo. Vorrei che la nuova generazione, immersa nel consumismo materiale della modernità, trovasse un attimo di tempo per coltivare dentro di se  il SEME dell'amore per se stessi e per tutto ciò che Dio ci ha creato attorno."

4 commenti:

Zio Scriba ha detto...

Condivido TUTTO (meno le ultime 5 parole, su cui il mio agnosticismo preferisce il Dubbio...)
Se non avessi l'Amore nel Dna, preferirei non avere nemmeno il sangue: a che cosa servirebbe?

Blackswan ha detto...

L'amore è il motore dell'universo, cara Galadriel,il sentimento che da un senso ad una vita intera.Le tue belle parole le conserverò nel cuore, anche se,come lo zio,ho poca dimestichezza con la fede.Ma credo nell'uomo e mi unisco alla tua speranza per i nostri giovani.

la stanza in fondo agli occhi ha detto...

Condivido e ausspico una riscoperta dell'amore dalle molte forme, non solo l'amore di coppia, ma come dicevi tu l'amore per il proprio lavoro, per gli amici di cui prendersi cura, per gli estranei a cui non riservare solo la nostra faccia più aggressiva

Galadriel ha detto...

@ ZioScriba avrai un cuore come un tizzone ma pulsa e come se pulsa ,lo leggo dal tuo libro. Un abbraccio.

@Black felice d'averti messo parole nel cuore. Non ho una fede e neanche una religione, solo che non credo che tutte le meraviglie della vita siano venute dal caso. Nella cellula cè intelligenza e sicuramente deve essere un'intelligenza superiore a crearla noi non ci siamo riusciti.
Poi qui lo chiamo Dio per rispetto e per farmi capire dai più. Grazie della visita Black un abbraccio.

@La stanza in ..speriamo che l'amore sia il sentimento che prevalga nell'immediato futuro. Benvenuto/a e grazie del commento.

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.