martedì 15 novembre 2011

storia eroica

Quanto sincero amore, sono detentrici gli animali! Non smetteremo mai di sottolinearlo, di metterlo in luce...Cosa ne sarebbe di noi tutti, senza il dono meraviglioso che il buon Dio ci ha fatto dei nostri amici del cuore? Eroi che nell'indifferenza silente e mai troppo attenta, sono protagonisti di storie incredibili e commoventi come quella che accadde a Elkhart Lake (Wisconsin), il 18 ottobre 2006.

Una storia degna di un cartone animato della Disneyano: un cane salva la propria padrona da un incendio e muore cercando di salvare il gatto che l'aveva provocato involontariamente...Già proprio cosi, altro che cani e gatti nemici odiati, altro che cani e gatti nemici storici...
Accadde tutto quanto, quando il gattino di una donna disabile saltando su di un tavolino, rovesciò una candela che fece prendere fuoco ad una pianta di plastica li vicino. La donna, terrorizzata e spaventata, cadde dal divano, dove stava guardando la televisione.

A questo punto della storia, interviene eroicamente senza pensarci sù, Jesse, una cagna di 13 anni, che portandole la protesi di gamba indispensabile per rialzarsi, gli permise di chiamare i servizi di emergenza. Un'azione eroica che si rivelò fondamentale per la salvezza della donna.

Jamie Hanson, 49 anni, disabile da quando perse l'arto in un incidente d'auto, ha potuto mettersi in salvo, ma non appena Jesse, la cagna eroica, udi i miagolii del gatto intrappolato al piano superiore si precipitò a salvarlo, senza badare al pericolo incombente. Purtroppo questo secondo atto eroico non ebbe successo ed entrambi gli animali rimasero uccisi.

2 commenti:

Mary ha detto...

Probabilmente un essere umano c'avrebbe pensato più di una volta...
Ahimè... quanto abbiamo da imparare!
Un caro abbraccio,
Mary

Legolas Helda ha detto...

Si con molta probabilità umano essere avrebbe riflettuto fin troppo...magari rammentato offese passate, sgarbi ricevuti...invece quella cagnetta non è stat li a pensarci nemmeno mezzo secondo.
Onore e rispetto per i nostri Amici del cuore.
Vita lunga e prospera Mary.

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.