mercoledì 9 novembre 2011

i pentiti

Ieri abbiamo assistito ad una vera "transumanza" di pecoroni della politica pentiti d'aver fatto parte di uno schieramento, hanno lasciato la poltrona che iniziava a scottare per occuparne una con una seduta nuova fresca e sopratutto si prevede possa far parte del carro dei vincitori.

Una vergogna come si sono affrettati a pararsi il proprio c..... di dietro, fregandosene dell'Italia e degli Italiani. Fossero almeno serviti a far cadere il governo avrei potuto in qualche modo scusarli, ma no, hanno solo dato un cattivo esempio. Pentiti? Un personaggio, secondo me molto intelligente, ha detto: La differenza fra il pentito convinto e il pentito politico, è che il primo SOFFRE il secondo S'OFFRE.

5 commenti:

Mary ha detto...

Il panorama che ci si prospetta è da disgusto totale... non ci sono commenti nè scusanti... soprattutto a nostro favore. Mi chiedo... ma perchè abbiamo permesso questo scempio nelle nostre vite?
Con stima,
Mary

Legolas Helda ha detto...

In tutta sincerità, mi sento offeso da tanto egoismo e viltà! La vergogna la fà da padrona incontrastata, il ricco e sempre ricco, il povero sempre più povero...I grandi della terra non vincono e non convincono, ed intanto politici come i nostri tolgono il pane di bocca a chi nè ha necessità, e loro continuano a a giocare con la vita dei cittadini italiani. Si, mi sento offeso da tanta indifferenza e da tanta animosità mascherata da un falso interesse per il popolo italiano! Non ci meritiamo tanta mera falsità.
Vita lunga e prospera...ma non per loro!

Galadriel ha detto...

Si Mary, siamo agli sgoccioli e ancora non ci indignamo! Ricambio la stima con affetto.

Legolas tocca a voi giovani indignarvi per come ci prendono in giro. Noi la nostra lotta l'abbiamo fatta nel sessant'otto quando volevamo i fiori nei cannoni...e gurda come siamo finiti! Lunga vita a te.

Grazia ha detto...

Ieri il governo è caduto. Tutti sembrano esultare ma temo che il peggio ci attenda. Le parole di Legolas sono anche le mie e così il suo sconforto da cittadino di nuovo offeso. Purtroppo i cicli storici si ripetono e noi siamo in piena orribile decadenza, con i personaggi negativi, la corruzione e lo sfascio totale che storicamente distinguono sempre le cadute di ogni tipo di Impero.

Galadriel ha detto...

Grazia buon giorno e benvenuta! Sono preoccupata molto anch'io che a governarci sia un uomo della lobby delle banche. Penso che se un team di potenti, onesti e coscienziosi non regolamentano la borsa mondiale in modo da eliminare le speculazioni sulle materie prime ed eliminare le "scommesse" sulle perdite e i default degli stati, finiremo con un crak mondiale con un rischio di scontro fra le nazioni. Prego e spero che l'intelligenza che Dio ci ha donato serva ad evitare il peggio. Grazie per il tuo commento.

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.