martedì 29 novembre 2011

emozione di un cuore

Ho tentato di entrare dentro il cuore di un'emozione, ho sognato di afferrare quel cordone, per capire una volta per tutte il mio dannato cuore.
Sono entrato da quella porta, tra mille voci e dolci suoni, forme suadenti e mille emozioni.
Sorprendendomi di ogni immagine, di ogni sguardo, la beltà dell'infinito essere, la fragilità di ogni cosa mi toccava profondamente, ed accarezzandomi mi invitava...Una porta ancora mi si apriva ed il suono dolce di un violino incantato da guida mi faceva, descrivendomi la luce di ogni sera.

"Chiudi i tuoi occhi, alza il tuo sguardo e lascia andare il tuo respiro, finchè a venirti incontro sarà il tuo io".
Questo verbo mi donò, ed il mio emozionato cuore si calmò, battendo finalmente verso sentieri mai calcati, verso mete mai raggiunte.

Ad ogni passo che
facevo, brividi, emozioni dolci m'abbracciavano, sussurrandomi parole dolci e svelandomi quel che era celato al mio cuore: m'accorgevo che volavo via da ogni materia e da ogni follia.

La mia genesi apparve, il mio inizio arrivò, e come un tuono mi parlò.
Un linguaggio strano e sconosciuto udirono le mie orecchie, fino a che il suo alito potei assaporare e la mia colpa finalmente espiare. Poi di colpo sulla terra ritornai, fino al punto che la mia emozione guardai.

4 commenti:

Unknown ha detto...

Una gioia insperata...
la quiete cercata...
ora trovata...
sereno divenire Amico Caro..
dandelìon

Mary ha detto...

E' la scoperta... Amico caro... della PACE INTERIORE... la cui ricerca non cessa mai.
Un grande abbraccio,
Mary

Legolas Helda ha detto...

Grazie amica mia cara. A volte si ritrova nell'amarezza e nella delusione più triste. Ma l'importante é ritrovarsi in pace e serenitnà. Dandy vita lunga e prospera.

Legolas Helda ha detto...

Mary carissima. E' vero, ma un giorno troveremo quello che cerchiamo e bramiamo, ed allora tutto finirà... Dando inizio ad ogni cosa. Grazie carissima Mary per la tua graditissima visita. Vita lunga e prospera.

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.