giovedì 13 ottobre 2011

solitudine di un gabbiano

Spiaggia di Oliveri (Messina)
Come l'azzurro dei mari, aventi in sè il manto di un vestito non suo ma bensi avuto in prestito dal cielo sovrano che veglia da lassù, ed un gabbiano dai colori immacolati e accarezzati dall'aria che soffia tenue, inoltrandosi tra le sue piume leggiadre, si posa solitario nell'immensità dei mari, e la schiuma delle onde che s'infrangono in quell'unico asciutto, in quel solitario luogo circondato dalla beata solitudine...ecco che il tempo sembra fermarsi per goderne anche lui stesso.

6 commenti:

Galadriel ha detto...

Bello Legolas! Questo maestoso uccello che dovrebbe stare in mare, invece la settimana scorsa li ho visti dietro ad un trattore che mangiavano i vermi della terra appena rivoltata dall'aratro. Che squallore, mi sembrava che quell'uccello così nobile si stesse prostituendo per poter mangiare qualcosa.Bologna dista 50 kilometri dal mare, ma i gabbiani la raggiungono ogni giorno per mangiare sulla collina del patume. Lunga vita Legolas.

Legolas Helda ha detto...

Grazie per tuoi sempre graditi apprezzamenti!
Si è vero la mestosità di questo volatile è secolare, e vederli affogare neldeprimente paesaggio in cui sono costratti a vivere è cosa triste.
Lunga vita e prosperità

Unknown ha detto...

Sembra estasiato il piccolo Amico...a volte la solitudine aiuta..ascoltare la melodia di Madre terra che giunge e porta armonia e quiete...solo goderne e custodirla, per un sereno divenire nel giorno...un abbraccio ed un raggio di Sole Amico Caro...serene ore..
dandelìon

Legolas Helda ha detto...

Salute a te cara dandy!
Si è la solitudine che consolida la consapevolezza di se stessi, come per ritrovarsi dopo tanto tempo passato senza accorgersi che ...esisti!
Lunga vita e prosperità.

OceanoAzul.Sonhos ha detto...

Legolas, adoro gaivotas, elas me fazem pensar em liberdade, associo-as ao mar, à sua imensidão, ao silencio...lindo post.

Um abraço
oa.s

Legolas Helda ha detto...

Graças OA.S para o seu passo bem-vindo. Participar de uma gaivota, também tive um sonho, possuindo as suas penas, suas asas, seu espírito e coração nobre. Que a imensidão do mar eo infinito do céu acompanham-nos, dando-nos uma vida longa e prosperidade.

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.