martedì 4 ottobre 2011

nata randagia

Carissimi che apprezzate l'affetto, l'innocenza pura ed immacolata dei nostri Amici del cuore, ben trovati! Girovagando quà e là per il web, in cerca di una delle tantissime, storie commoventi che vedono come protagonisti gli animali, mi sono soffermato in qualcosa che ha del sensazionale: Laika, la cagnetta randagia, che suo malgrado divenne famosa per essere stata in assoluto il primo essere vivente andato in orbita nello spazio.

Correva l'anno 1957, il 3 novembre per l'esatezza: Laika, la cagnetta randagia, viene lanciata a bordo dello Sputnik 2 per volontà dell'allora premier russo Nikita Kruscev. Le nozioni di allora in possesso dell'ingegneria non erano adeguate a fare fronte a tale evento, ma nessuno si permise di deludere la prima autorità del paese. La povera cagnetta ignara del pericolo, partì! Delle sue reali sorti ci si rese conto soltanto 45 anni dopo. Morì poche ore dopo il lancio, probabilmente di paura...Un giorno si dovrà rendere conto anche di questa atrocità!

4 commenti:

Rita Baccaro ha detto...

Quanti animali vengono utilizzati ignari per gli esperimenti degli umani... una vera atrocità!

Legolas Helda ha detto...

Ti sono grato Rita per la tua solidarietà! Finirà mai?...Forse un giorno finirà, finiranno le atrocità, verso ogni essere vivente, finiranno le guerre, finirà l'odio, il rancore, e l'egoismo.
Lunga vita e prosperità.

Unknown ha detto...

...che tristezza leggere questa notizia.....seppur accaduta decenni or sono è purtroppo ancora attuale..
serene ore Amico Caro..
dandelìon

Legolas Helda ha detto...

Si cara dandelion! Ci evolviamo, progrediamo in intelletto e coscienza, ma nell'amore verso la vita altrui siamo regrediti non poco.
Lunga vita e prosperità cara amica mia.

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.