domenica 23 ottobre 2011

ali di fenice

 Cari miei, appassionati di miti e leggende, salute a tutti voi. Volevo portarvi sulle ali di un sogno, sulle ali di quella leggenda che Leonardo Da Vinci raccontò, dando vita al mito della...Fenice!
La leggenda narra di una fenice, che volando tra il deserto e il mare, scorse da lontano il fuoco di un bivacco. La fenice allora comprese che era giunto il tempo della grande prova...
Doveva fiduciosamente abbandonarsi serena al suo fato.
In quel medesimo momento, senza alcun indugio, si librò possente e leggiadra nell'aria, ad ali ferme e tese, per poi con larghe ruote, incominciare a scendere giù. Era la più grande e maestosa tra tutte le aquile, la più bella, per via del variegato piumaggio dai mille colori.


Quando fu sopra al fuoco del bivacco sentì la fiamma lambirle le piume e fedele a se stessa si lasciò cadere sul rogo. Ma proprio quando il fuoco si spense, dal mucchio delle ceneri si levò possente una fiammella azzurra: ondeggiò nell'aria, si issò in alto, aprendosi come se avesse le ali. Era la fenice che rinasceva dalle sue ceneri per vivere nel cielo altri cinquecento anni.

4 commenti:

Unknown ha detto...

Un bellissimo scritto hai riportato Amico Caro...come la Fenice anche noi umani abbiamo l'opportunità di rinascere dalle ceneri delle nostre disavventure...con in più la consapevolezza dei nostri precedenti passi...lì, presenti nei ricordi per darci la possibilità di costruire ancora un nuovo "Io"...forte delle proprie idee e spinti verso nuovi obbiettivi...la cenere in passato veniva utilizzata per ripulire...
sereno divenire nel giorno Legolas..
dandelìon

Legolas Helda ha detto...

Grazie per la tua riflesione incoraggiante amica cara. Risorgere delle nostre cenerei, e ricominciare...Bisogna volerlo intimamente!
Vita lunga e prospera dadenlion svit-kona.

fernando di filippo ha detto...

Tu Blog tiene un encanto muy particular. Se tambalea entre lo mistico y lo real.
Me voy a poner como seguidor y espero que tu te pongas como seguidora del mio. Es más sencillo encontrarse.
Un abrazo.

Legolas Helda ha detto...

Creo que puedo darle las gracias en nombre de Galadriel, apreciado por su cumplido! Usted es bienvenido.
Fernando vida larga y prospera

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.