giovedì 15 settembre 2011

parassiti

Da tanto che volevo scrivere un pensiero contro i parassiti, ancor prima che facessero lo spot in TV sui parassiti della società che non pagano le tasse.

Quest'edera ne è la rappresentazione di cosa succede se non si fermano i parassiti. Quest'albero era un pioppo altissimo e sicuramente anche molto vecchio, l'edera lo ha soffocato. Nessuno si è preoccupato di togliere questo parassita dal tronco, e gli ha succhiato tutta la linfa facendolo morire ed ora altri parassiti si nutrono della sua carcassa.
Una famiglia di funghi, non so che specie siano ma sono brutti da bravi parassiti sono brutti, stanno crescendo sul marciume del tronco del povero albero.
Se non fermiamo, seriamente i parassiti della società, ci ridurranno come quell'albero e altri parassiti cresceranno sulle rovine rimaste.

2 commenti:

Legolas Helda ha detto...

E' melanconicamente tutto vero!
Fermare i parassiti della società al fine di evitare che ci si riduca come il povero albero...Ma si potrà mai?
Lunga vita e prosperità galadriel svit-kona, sempre molto attenti i tuoi post!

Unknown ha detto...

Ognuno di noi , nel proprio vissuto ha l'opportunità di cercare di cambiare le cose....la forza della verità abbatte tutte le barriere...è la disinformazione che crea scompiglio mentale...e ci si ritrova a girar come trottole...senza più il coraggio di chiedere un 'informazione corretta. In qualsiasi luogo..la scuola, gli ospedali, in banca, sul lavoro...molte sono le opportunità di confronto e crescita...solo avere il coraggio di esprimere le proprie necessità...spesso dovute e non concesse. Sereno week end Galadriel..a presto..
dandelìon

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.