lunedì 1 agosto 2011

viaggiando verso sè stessi

Murales del paese di Dozza- Bologna
Riuscire a ritrovarsi, persi in se stessi, è una conquista notevole, intraprendere quel viaggio che verso la scoperta del proprio io.

Perdersi nei meandri della propria mente, nei rifugi creati per difesa propria, porta inevitabilmente verso viaggi senza ritorno.
Riaversi, trovare la forza di abbattere ogni regola mai scritta, e invertire la rotta del proprio personalissimo viaggio, è impresa che solo pochi eletti riescono a compiere. Allora che i venti ci siano favorevoli, e ci accompagnino verso la nostra meta: Noi stessi!

4 commenti:

Galadriel ha detto...

Ma che bella !!!! Cosa raffigura Legolas ?? Non capisco cosa sia!!

Legolas Helda ha detto...

Una barca, spinta dal pensiero proprio, verso lidi che per i più risultano essere irraggiungibili.
Lunga vita e prosperità Galadriel finiarel.

Unknown ha detto...

...sembra una vela... irreale immagine che fluttua verso l'infinito che è racchiuso dentro noi...come hai ragione Legolas...il viaggio verso noi stessi è il viaggio più importante della nostra Vita...un viaggio che mettiamo troppo spesso in pausa...per assecondare i desideri degli altri...a volte anche per pigrizia...o paura...di guardarsi dentro...di scoprire che poi , non siamo così felici come pensavamo...paura di mandare tutti verso il loro cammino e di lasciarci liberi di scegliere..di agire...di sbagliare...buon viaggio amico Caro....sereno giorno Galadriel...un raggio di sole ho inviato...s'è fatto in due per poter giungere ad entrambi ed abbracciarvi di calore e Luce..a presto Cari..
dandelìon

Legolas Helda ha detto...

Amica cara! grazie per il tuo caldo raggio solare, di cui ormai non saprei fare a meno. Possa il cielo vegliare sù te, ed ogni stella che brilla possa illuminare il nostro viaggio per molto tempo ancora.
Lunga vita e prosperità dandelion finiarel

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.