venerdì 5 agosto 2011

azioni incredibili

Cari amici e lettori de"Il peccato veniale", oggi la mia attenzione e volta verso i nostri Amici del cuore. Molti di essi sono stati protagonisti di azioni eroiche senza che venissero menzionati dai media o dai libri. Alcuni di questi sono cani, che hanno compiuto azioni incredibili verso i loro padroni, azioni dettate dall’amore smisurato verso i loro “genitori umani”.


Una storia qualunque è quella di Salty, un labrador che aveva il compito di fare da cane guida per il suo padrone non vedende, un certo Omar Rivera. Il signor Rivera si trovava al 71 pianto del World Trade Center, esattamente il giorno 11 settembre del 2001, data della terribile tragedia che ha scosso il mondo intero. Durante il vile attacco terroristico, Salty non si è allontanato dal suo padrone, facendogli da guida, attraverso tutti i vari piani dell’edificio, fino a che, tra fumo e polvere lo conduce incredibilmente verso l’uscita, del tutto illeso.

6 commenti:

Soffio ha detto...

Non conoscevo questa storia. Visito per la prima volta, l'impressione é di un padrone del blog che stia sul tenero e anche che....beh ciao.

Anonimo ha detto...

Gli animali, i cani......io li amo infinitamente.
Sono creature bellissime, la purezza del loro cuore e l'amore incondizionato che hanno per noi dovrebbero essere di esempio ad ogni essere umano.
Grazie per aver raccontato questa storia, che ancora una volta mi conferma ciò che penso.

Luisa

Luceinteriore ha detto...

quando leggo storie come questa la pelle mi si sobbalza addosso la pelle ... come gli umani anche gli animali hanno un anima ma la loro anima e piu' amorevole e piu' fedele . Amo gli animali ,i cani per me sono i migliori amici dell'uomo .Bellissima storia , immensa e molto significativa. Un caro saluto

Legolas Helda ha detto...

Carissima Luisa sono d'accordissimo con te e quanti apprezzino queste meravigliose creature che Dio ci ha donato.
Grazie per il tuo commento.
Lunga vita e prosperità.

Legolas Helda ha detto...

Alina, quanta ragione hai quanto dici:"gli animali hanno un anima ma la loro anima e piu' amorevole e piu' fedele".
Grazie per il tuo contributo
Lunga vita e prosperità

Legolas Helda ha detto...

Soffio...non riesco a rispondere al tuo commento!
Letto, riletto, ma sinceramente non comprendo il tuo pensiero.
Perdona la mia pochezza, ma solo una cosa volevo chiarirti: Qui non ci sono nè padroni, e nè servi, solo persone che si dilettano nel passare un pò del loro tempo a condividere emozioni, pensieri, insomma magari sè leggi l'intestazione fai prima...
Lunga vita e prosperità anche a te Soffio.

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.