domenica 28 agosto 2011

asia

Asia, una dolce e scombussolata creatura.
Mio marito aveva una cagnona, chiamata Lola,con la quale andava a caccia. Una bella setter
bianca e nera, aveva anche un maschiaccio, chiamato Giacomo, un cocker -sprynger rossiccio.
Li lasciammo soli per un mese, custoditi da mio suocero che non si accorse
che la femmina era in estro. Così il 20 di luglio del 1995 nacque Asia tirata per i piedini da me perchè la sua mamma non ne voleva sapere di spingere.

Che emozione tenere fra le mani quell'esserino che, tirando così forte pensavo di aver "rotto". La mamma poverina aveva altri due cuccioli in pancia morti Dovette subire un intervento avendo anche una lacerazione all'utero. Così perse il latte e l'istinto a fare la mamma. Dovetti allattare la cucciolina con il biberon e imparare un sacco di cose, per esempio che si deve sfregare la pancina con un batuffolo di cotone bagnato con acqua tiepida per stimolare i bisogni corporali. Inutile dire che mi sentii molto mamma! Non ci crederete ma i cuccioli si comportano come i neonati, fanno
il ruttino dopo la poppata altrimenti vomitano, e fanno le smorfie quando si sentono pieni e assonnati..che meraviglia la vita! Diventò una cagnetta bellissima, sfrenata, scombussolata, legolas direbbe "svagata", che non aveva paura di nulla. Andava a caccia e a tartufi, solo quando pareva a lei e sempre dopo aver fatto ciò che più gli faceva gioco! Si è divertita nella sua vita; l'abbiamo portata sempre con noi in ferie si faceva un mese in puglia e saliva sugli ulivi come un gatto. non posso raccontare qui dodici anni della sua vita, ma vi garantisco che ci sarebbe tanto da dire perchè ha vissuto sempre cose nuove ogni giorno, non ha fatto la vita da cani. Tralascio di raccontarvi gli ultimi momenti con me, sarebbe tropo triste. Asia è stata una cagnetta felice e si è divertita tanto.

6 commenti:

Legolas Helda ha detto...

Da morire...Davvereo un'icona dell'essere "svagata" e incontenibile. Della serie una nè pensa e cento ne fà! Grato a te galadriel per avere condiviso queste immagini a te tanto care. Lunga vita e prosperità.

Luana ha detto...

che bella storia! gli animali sono i nostri migliori amici, assolutamente insostituibili!

Galadriel ha detto...

Benvenuta Luana sul nostro blog! Passo da te al più presto per contraccambiare. Abbiamo una sezione apposita per queste creature che si chiama"amici del cuore". Ci mettiamo tuti inostri amici fedeli. Vai a vederla ti piacerà. Apresto.

Unknown ha detto...

Anche ostetrica canina...sei sorprendente Galadriel...piano piano apro le varie pagine del blog...e mi ritrovo a leggere questa splendida storia/vissuto...emozionante leggere come sappiano essere similari a noi , negli atteggiamenti e bisogni. E quanto amore sanno dare , senza chiederci nulla in cambio. Grazie Amica Cara per questo scritto emozionale...buona domenica..
dandelìon

Galadriel ha detto...

Grazie Dandelion! Veramente questa è stata una esperienza materna. Irripetibile! E serbo nel cuore tutto l'amore ricevuto dalle mie creature! Un abbraccio Buona domenica anche a te.

Unknown ha detto...

...posso capire i tuoi sentimenti per la nuova vita che hai tenuto fra le mani...e quante soddisfazioni possono donare questi animali che noi chiamiamo cani...ai quali manca soltanto la parola...io ne ho adottati tre, tutti incroci, ma non li cambierei con nessun altro col certificato D.O.C...ciao Gala..:-)

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.