Un pappagallo cattura la mia attenzione e divento amica di Romeo.
Questa mattina presto sono andata al mare a Cesenatico. Nel bar del bagno in spiaggia, sento un fischio a me familiare. Mi guardo attorno ma non vedo nulla di conosciuto. Esco ma il pensiero di quel fischio mi fa ritornare indietro. Chiedo alla signora del bar <<Scusi il disturbo, ma cos'è che fa quel fischio? >> La signora prontamente mi indica una gabbia, messa in un angolo del bar, riparata da una tenda. Un pappagallo!
Il cuore mi fa un balzo e il ricordo del mio pappagallo, vissuto con me 5 anni, riaffiora con un'emozione fortissima. Morto di polmonite, era stato per me, dopo alla separazione dal mio primo marito, il mio compagno. Mi amava con tenerezza, stava sempre con me, mi baciava con dolcezza era un'amore. Commossa quasi alle lacrime mi avvicino e chiamo con una vocina sottile quell'esserino. Un pappagallo cenerino bellissimo e giovane di appena un anno che mi dice <<ciao Romeo>> accompagnato da un fischio bellissimo. Faccio la conoscenza di Romeo e la voglia di rivivere quell'amore mi ritorna prepotente.
4 commenti:
Sì è vero era molto simpatico, con la sua vocina scricchiolante!
...dolcissimo incontro...mi sono emozionata leggendo il Tuo vissuto...chissà...forse è il momento che Tu abbia un nuovo compagno...sereno vissuto in gioia Galadriel..a presto..
Dandelìon
Riesci sempre ad emeozionarti ed emozionare tutti quanti ti stanno attorno, Galadriel helda!
Lunga vita e prosperità
Grazie a tutti voi per esservi emozionati con me!!Buona serata!
Posta un commento