Di nuovo ......di male in peggio
Ieri mattina nell’aula della Camera dei Deputati Ileana Argentin, disabile, è stata pesantemente rinproverata, proprio per il suo handicap fisico, da un deputato..
L’onorevole Argentin, disabile, come sempre, si è avvalsa, per applaudire, delle mani di un assistente: la donna infatti, invalida, non ha l’uso delle mani.
Un deputato, dopo l’applauso, si è alzato ed ha raggiunto la sedia dell’onorevole Argentin, apostrofando in malo modo l’assistente e ricordandogli che, non essendo un parlamentare, non avrebbe dovuto permettersi di applaudire.
Tra il clamore scatenato in Camera e mentre la Argentin cerca di prendere la parola per spiegare le motivazioni dietro al gesto dell’assistente, si sente un grido: ‘Falla stare zitta quell’handicappata del c****!‘
Volutamente non ho messo appartenenze politiche e nomi dei parlamentari coinvolti poichè il mio non è un commento sulla politica ma sulla buona educazione. Questo è successo il giorno dopo che un ministro ha offeso la presidenza della camera . Per questa volta però non ho nulla da dire...meglio il silenzio!
Nessun commento:
Posta un commento