martedì 21 novembre 2017

La mancanza della sua voce

La mancanza della sua voce, quella di quell'anima che fin da fanciullo mi cullava di notte, quando paura e angoscia mi afferravano la gola, strozzando il respiro, rendendo affannoso il battito del cuore. 


Quella che cerco, null'altro vale più di quella calda voce, dolce alle mie orecchie, capace di chetare anche la più tormentata attitudine di chi tutto ormai ha perduto.


Sento il forte richiamo di casa, vedo la mano tesa di chi mi partorì in quella fredda giornata invernale, dove il sole pareva nascondersi e ci privava della sua presenza come per avvertire un cattivo presagio.

Madre, mai avrei voluto, mai avrei creduto di potere restare vittima di me stesso, di ciò che mi donasti nell'intrinseca profonda natura del mio essere cosi antico e appartenente ad una realtà che non è questa in cui mi trovo come chiuso in prigione.

Rammento l'amore che mi dasti in guisa di un compimento da dovere espletare per cancellare l'onta di chi violenza ti fece, per modellarmi secondo il tuo volere.

Sento scivolare, come gocce di pioggia sui vetri di una finestra appannata, la mia vita e con essa vedo infrangersi quel legame con colei che amo sin dai tempi antichi di un era cosi lontana da non essere narrata più nei secoli dei secoli.

Più di ogni altro bene che l'universo possa donarmi, rifiuto oltraggiando perfino colui che tutto può, se non liberarmi da quell'anfratto in cui fui imprigionato per non ledere più quell'anima che cosi calda fu per me, infondendo sicurtà e pace che niuna essenza potè mai più infondermi.

Amò da sempre e per sempre colei che mi appagò e saziò oltre ogni limite i desideri della mia anima, quelli che ora ostentano l'astinenza di una mutilazione che non avrebbe motivo d'essere se non per l'errore che mai più farò.

No, non aspetterò altre mille vite per riavere ciò che ho perduto, null'altro cerco, solo arrendermi al mio destino e accettare il compimento con dignitosa attitudine, confidando in un epilogo diverso, non perverso, ma come un cielo terso di un'alba nuova che sia l'unica e sola per me.

Nessun commento:

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.