Oggi è iniziato il viaggio di ritorno del grande Nelson Mandela l'uomo che ha sconfitto l'Apartheid diventando il primo presidente nero nella storia del Sudafrica. Non ci sono parole che non siano gia state dette nella giornata di oggi. Non voglio dirne altre, anche perchè le parole limitano quello che in realtà è Mariba. Fai buon viaggio, grande anima bianca.
4 commenti:
Io spero che quel che è stato scritto e detto oggi su Nelson Mandela possa stimolare la riflessione sui diritti civili, sui valori di solidarietà e uguaglianza, su tanti principi che son stati inopinatamente messi da parte. Spero che la gente possa sentire il bisogno di essere partecipe della vita sociale e non semplice spettatore...come te spero che non si cada nella solita celebrazione vuota e retorica, nel solito fiume di parole sterile e fine a sè stesso. Un caro saluto, Fabio
Lo spero anch'io. Ma...troppe parole, troppa retorica e poi troppa indifferenza. Sono ancora poche le persone che terranno vivo il ricordo di personaggi come Mariba.Un caro saluto a te Fabio.
Condivido in pieno quello che dici.
:(
Posta un commento