venerdì 27 settembre 2013

Trip eroe sconosciuto

Trip eroe sconosciuto


Una notizia trovata cosi...per caso mentre sfogliavo quasi annoiato e stanco i pur interessanti e lodevoli post condivisi su google+, quando la mia attenzione viene diretta verso una foto come tante che ha come protagonista un cane!
Non un cane qualunque (come se i cani siano esseri "qualunque", figurarsi! Mica sono esseri umani...) ma un cane dallo sguardo stanco, sfinito, ansimante come stremato da un'azione, un gesto più grande di lui, un'azione che va aldilà delle proprie capacità, aldilà di TUTTO!
Un cane, Trip era il suo nome, che dopo avere compiuto un gesto che se fatto da un'essere umano sarebbe stato su tutte le maggiori testate giornalistiche chissà per quanti giorni, un gesto che se compiuto da un'essere umano ne avrebbe fatto il giro di trasmissioni, reportage, riprese che avrebbero impegnato intere troupe televisive...Grazie al Corriere della Sera ed all'utente Calo Volpe, vorrei assieme a tutti voi, piangere ed esaltare l'atto eroico di TRIP CHE SI E' IMMOLATO PER METTERE IN SALVO IL SUO PICCOLO PADRONE!

Dall'archivio del Corriere della Sera.
"E' stato probabilmente stroncato dalla fatica Trip, esemplare di pastore tedesco di dodici anni, morto nell'entroterra genovese la settimana scorsa per salvare il suo padroncino, Matteo, di cinque anni, caduto in una vasca colma di acqua stagnante. Il cane era un regalo di nozze che i genitori di Matteo, una coppia abitante nell' hinterland milanese, si erano scambiati dodici anni fa per l'anniversario delle nozze; poi Trip era diventato il piu' fidato amico del loro figlio Matteo. Il bambino, secondo una sommaria ricostruzione dei fatti, la settimana scorsa era in vacanza da una zia in una casa a Mignanego, nell'entroterra genovese, e stava giocando con una palla nel prato. A un tratto il piccolo e' scomparso alla vista dei genitori; sono cominciate le ricerche e dopo qualche tempo il padre lo ha trovato nella vasca, un vecchio abbeveratoio per le mucche, sempre vuoto, che pero' in questi giorni si era riempito con la pioggia. Il piccolo e' stato salvato dal cane Trip che, accortosi di quanto era accaduto, si era lanciato nella vasca e lo aveva spinto contro la parete impedendogli cosi' di scivolare in acqua e annegare. Lo sforzo deve essere stato immane, tanto che, quando il papa' ha tratto in salvo Matteo, il cane era morto da pochi istanti stroncato dalla fatica."

5 commenti:

Blackswan ha detto...

Le bestie sono cento volte meglio di quasi tutti gli umani. e' un dato di fatto.

olgited ha detto...

Spesso gli animali sono migliori degli uomini!

costy ha detto...

Dolce stellina...mi vengono le lacrime.
:(

Blogaventura ha detto...

Una storia che colpisce e ancor più fa venir la rabbia quando si sente parlar di maltrattamenti, vivisezione e abbandoni ai danni dei nostri amici animali. Un caro saluto, Fabio

Galadriel ha detto...

Gli animali hanno un dono che a noi manca: non parlano!
Con la parola, che dovrebbe servire per comunicare, noi falsiamo tutto ciò che ci fa comodo. Facile dire "ti voglio bene", poi non siamo disposti a muovere un passo per dimostrarlo. Un animale lo dimostra il bene che ti vuole, lo dimostra in ogni momento e ti ringrazia per il cibo che gli dai ricambiando con amore: il cane ama anche il suo nemico. Prendiamo spunto da loro!
Grazie Legolas per questa storia che tocca il cuore!

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.