venerdì 27 settembre 2013

Notte ladra...anzi no

Notte bugiarda
Sono…anzi no! Vivo nel sogno, mentre dormo ad occhi aperti
non privo di tutto ciò di cui ho bisogno.
Necessito di aria.
M’aggrappo a tutto ciò che mio non è.
Mi protendo disperatamente per tagliare un traguardo insperato.
Schivo tutto e tutti senza reclamare una carezza.
Ingoio ogni incomprensione, mi ferisco per morire, anelando un vivere che sia per me.
Sono vivo senza respirare.
Sono vivo per espiare.
Sono vittima della notte bugiarda,
ed ingannevole.
Cerco di essere attento alle speranze perdute.
Vorrei splendere più dei raggi del sole.
Ma non sono quello che…no, io non vivo.
Poi d’improvviso aria entra nei polmoni…sono vivo,
esplodo, e godo
oltre modo.
Ma la mia notte ladra, appare sempre più falsa e bugiarda…anzi no.

Nessun commento:

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.