sabato 10 agosto 2013

Ciao amica cara

Questo blog è in pausa estiva, ma non posso fare a meno di salutare e ricordare una cara amica che oggi mi ha lasciato. Molly, una cagnona incrocio con un lagotto e un setter, tartufara incallita.
Abbiamo dovuto sopprimerla, stava soffrendo tantissimo, e le sue grida si sentivano forte al cuore.
Via, via di corsa a cercare un veterinario che portasse a termine le sue sofferenze, dovute alla vecchiaia e a troppi piccoli tumori sparsi per tutto il corpo.
Molly è stata una cagnona senza tanti pregi, media intelligenza (ho penato non poco per farmi riportare la pallina) senza particolari doti...una sola : la cerca dei tartufi. Nella sua vita si è straguadagnata il cibo, le spese veterinarie, i farmaci per sverminarla ecct...
Posso dire che era buonissima, potevo anche togliergli il cibo dalla bocca, non ha mai fatto un ringhio. Calma e pacifica, si sedeva vicino a me sul prato e come due ottime amiche, ce ne stavamo in silenzio a goderci il fresco. Ciao cara amica...ci rivedremo prima o poi.



7 commenti:

Anna ha detto...

Ciao Molly anche da parte mia...vai a cercare Gaia che da un mese è Lassù...aspettateci che prima o poi arriviamo!
Anna

Vito Ienna ha detto...

Molly...piccola e dolce creatura! Rammento con quanta dilingenza e parsimonia guidavi quella "svagata"di Asia, compagna di tartufo...e con quanto affetto eseguivi ciò che il tuo amicone "Anto" ti chiedeva...riposa in pace dolce e cara creatura!

Unknown ha detto...

Penso che chi ama i cani veramente, sia un po' masochista, io fra tutti.
Uno strazio, quando se ne vanno e se c'è un paradiso dei cani, è la che vorrei andare, come disse Marc Twain.
Buona giornata.
Cristiana

Blackswan ha detto...

Sono sicuro che Molly adesso si stia divertendo un sacco a correre nei pascoli del cielo.
Un abbraccio, Gala.

Galadriel ha detto...

@Anna: Mi dispiace per Gaia, conosco molto bene quel tipo di dolore. Ogni volta che lo provo, mi riprometto di non prendere piu cani, ma ritengo che il dolore che ci danno lasciandoci, è compensato di gran lunga dalle molteplici gioie che ci danno in quei pochi anni della lodro vita con noi. Si...li rivedremo prima o poi.

@Vito: Pensa che quando Antoha caricato Molly nel baule dell'auto, Asia è uscita dal cancello (cosa che non fa mai) ed è andata a salutare Molly dandole un lecchino sul muso......................
@Cristiana 2011-2 Sono come te, e come te vorrei andare anch'io nel paradiso dei cani.

@Blackswan: Certo Nick, avrà sicuramente trovato una pallina da tennis con cui giocare. Ti abbraccio anch'io.

Cabi ha detto...

Eh sì, povera piccola...anch'io ho un cane da caccia di 13 anni e penso al giorno in cui non ci sarà più...mi viene un colpo al cuore...
Un abbraccio

★MaRiBeL★ ha detto...

____ (¯`(♥)´¯) _____(¯`(♥)´¯)
___¶¶ (_.^._)¶¶__¶_¶¶(_.^._)¶¶
_¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶__¶¶¶¶¶(¯`v´¯)¶
¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶(¯`(♥)´¯)¶
¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶(_.^._)¶¶
¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶(¯`v´¯)¶¶¶¶¶
_¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶(¯`(♥)´¯)¶¶¶
___¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶(_.^._)¶¶
______¶¶¶¶¶¶(¯`v´¯)¶¶¶¶¶
________¶¶¶(¯`(♥)´¯)¶¶
___________¶(_.^._)¶
____________ ¶¶¶¶¶
_____________¶¶¶______·Feliz Semana·★MaRiBeL★·

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.