mercoledì 20 giugno 2012

pomodori super

L'estate scorsa eravamo sulle Dolomiti (ho postato tante immagine di quei splendidi luoghi) e stavamo facendo un pranzo su di un prato nella vallata sul  lago del parco di Paneveggio quando i nostri vicini di banchetto, iniziarono a tagliare un pomodoro che pesava almeno un kilo. Il nostro stupore attirò la loro attenzione, e gentilmente ci offrirono mezzo pomodoro raccontandoci la storia di quei pomodoroni. Frutto dell'orto antico, autoctono, della regione Toscana, è un pomodoro generoso e profumato. La polpa molto soda, e noi , furbescamente tenemmo a parte i semi e questo è il frutto di quelle piantine ( una ventina) nate da quei piccoli semini. La natura ci è amica, rispettiamola.














L'ho fotografata con le ciliegie e un'albicocca, per la proporzione.

4 commenti:

Legolas Helda ha detto...

Mio Dio! Che spettacolo della natura!
Vita lunga e prospera

Mary ha detto...

E' qualcosa d'incredibile... e il sapore? Fantastico come il frutto?
Un abbraccione.
Mary

Galadriel ha detto...

Il sapore cara Mary è ..BUONO!!! Veramente buono sa di pomodoro..AhAhAhUn abbraccio carissima Mary

Legolas ti faccio una promessa..Te ne farò mangiare uno..Prometto. un bacio.

Marco Martini ha detto...

Sìì mi ricordo ...c'ero anch'io . Quando ho visto che stavate conservando i semi mi ero chiesto se potessero dare vita ad una pianta una volta seminati. Wow sono sorpreso !!

Saluti Katia, Marco

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.