venerdì 15 giugno 2012

la coccinella a righe

Per la prima volta dinanzi ai miei occhi fa la sua comparsa un solitario insetto, una specie di coccinella. Verde a righe rosse è il suo vestimento, nulla di più elegante e accattivante! Trovata per puro caso in una confezione contenente ribes rosso, che mi aveva portato Marcolino, il cui click l'ha effettuato lui stesso, che con estrema perizia ha utilizzato la mia comune ed elementare macchina fotografica. Nulla da dire, Marco è più che bravo, io non sarei mai riuscita a fare ciò con si tanta bravura. Ringrazio Marco per il dono fattomi e la posto a nome mio.

Ps: se qualcuno di voi sa come si chiama questa specie, me lo scriva sul commento, grazie.

4 commenti:

Grazia ha detto...

Apro la ricerca. Sembra una cetonia, quella dorata si trova nelle rose ma è più grande. Hanno tutte colori cangianti.Dalla foto non si capisce bene la dimensione. Piccola come una coccinella?

Galadriel ha detto...

Grazie!! Grazia!!! Si era piccola come una coccinella. Aspetto tue notizie. Ciao a presto.

Marco Martini ha detto...

Ciao!!! Sìsì mi ricordo...proprio molto bello questo insetto .


Ciao Galadriel,
Marco

Unknown ha detto...

Cristina americana

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.