sabato 29 ottobre 2011

accarezzando le stelle

Tutto accade quando le carezze, dolci e suadenti di quel vento maestoso, si rivolgono alle stelle: emozioni e pensieri del mio cuore, si destano lentamente quasi come fossero intorpiditi da quel lungo sonno prigioniero e timorosi di imbarazzare la bianca luna, s'avvicinano ad essa abbagliati dal suo sguardo, accompagnati dalle stelle cadenti.

Quelle stelle nel cielo blu, insieme all’aria giocosa che accarezza i visi, ed il freddo calmo ed avvolgente, porta via ogni cosa, lasciando soltanto la perfetta armonia.

Quanti ricordi troverò per scaldare l'anima mia, sempre più sola in questa vita...dov'è che giace il tempo di nuove emozioni di altre carezze, il tempo dove ogni inquietudine riposo potrebbe trovare.

Ed il vento che accarezza le stelle lassù, dove speranze antiche vegliano su di noi quaggiù. Momenti eterni trascorsi in silenzio per ridare al cuore il suo battito vitale e se l'infinito cielo vorrà, del suo splendore e di mille sogni la notte affollerà.

7 commenti:

angie ginev ha detto...

E noi siamo semplicemente polvere di stelle...amarle è così facile..
Mi piace ciò che scrivi..
Ciao Angie Ginev

Legolas Helda ha detto...

Salute a te Angie Ginev. Grazie per la tua visita, e per il tuo gradito commento.
Si, polvere di stelle...siamo fatti della stessa sostanza di esse, ed amarle viene cosi naturale, esprimere un desiderio, un sogno inespresso ad esse come fossero parte di noi, come fossero nostre madri è la cosa più facile ed instintiva che il nostro animo possa fare: basterebbe soltanto ricordare chi siamo, cosa siamo divenuti, e cosa potremmo essere...
Vita lunga e prospera Angie Ginev Svit-Kona.

Legolas Helda ha detto...

Nayara...figurati non c'è bisogno che ti scusi per la tua visita: il nostro blog è aperto a chiunque voglia esprimere sinceramnete e liberamnete quello che di più caro ha dentro il cuore e nella propria anima. Abbiamo già provveduto a visitare e seguire il blog del tuo amico. Grazie comunque per avercelo rammentato...Sè la prossima vista magari vorrai espriemere un giudizio, un parere sù quanto io e Galadriel ci sforziamo di condividere, sentiti pure liberea di farlo, anche in negativo per carità, purchè il tutto avvenga nei più sinceri e rispettosi pareri.
Vita lunga e prospera a te ed altuo amico Fabricio. A presto!

OceanoAzul.Sonhos ha detto...

A noite comtempla os sonhos e dá-lhe asas, a lua e as estrelas dão alento.

um abraço Legolas
oa.s

Legolas Helda ha detto...

Obrigado OA.S
Bem-vindo sempre seus passos, sempre rastreamentos de cuidados que ele deixa em nosso blog.
Longa vida prospera.

Unknown ha detto...

...mai freddo fù più caloroso...nel camminare tra queste righe mi sembra d'essere nella via lattea a contemplare da lassù le Anime che, come me, muovono passi incerti nel divenire terreno...fosse che il tempo si fermasse a quell'attimo di gioia a cui tutti aneliamo...un sogno dentro un sogno...è Vita questa?
sereno divenire Amico Caro..
dandelìon

Legolas Helda ha detto...

Sempre molto generosa nei tuoi commenti verso di me, dandelion amica cara!
Si! Comunque sia mi hai emozionato...perchè ti ho trasmesso ciò che volevo! Grazie infinite per la tua sensibilità.
Vita lunga e prospera dandelion.

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.