domenica 3 aprile 2011

Ho provato di sorridermi

Ho provato di sorridermi, ho convinto me stesso di concedermi un solo sorriso.
Un sorriso tutto per me, un sorriso agognato, un sorriso per il mio cuore.
Un sorriso di compiacimento, uno per incoraggiamento...mi son visto, mi sono contemplato
mi sono odiato e poi amato!
Quanta strada ho percorso, quanta terra che ho smosso, quanta ancora dovrò farne e quanta polvere dovrò mangiarne.
Sento forte dentro me la stanchezza, la tristezza, lo sconforto batte forte al mio cuore , alle mie porte.
Batte come un leone ruggente, che al sol sguardo mi rende impotente, le sue fauci sono tremende, il suo collo è possente...
Ma mi sono visto, mi sono raccolto in me stesso, alzato il mento con un degno comportamento...
E mi sono sorriso con tenera e forte passione ripetendomi sempre che la notte prima o poi muore...muore il giorno ogni di', muore il corpo, ma il mio spirito è li'!
Mi sono sorriso con passione, ed improvvisamente tutto intorno a me si commuove.

Nessun commento:

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.