venerdì 11 marzo 2011

Una sofferta verita

Una delle Nobili Verità insegnate dal Budda è:<La vita è sofferenza>.

Questa è una grande verità, forse la più grande. Appena ci rendiamo conto che la vita è difficile, essa allenta di esserlo. Molti non vogliono accettare questa verità, e si lamentano più o meno di continuo, del numero delle gravità dei propri problemi, delle proprie difficoltà, come se la vita fosse facile per gli altri. Sono convinti di essere i soli ad avere difficoltà,e questo sembra loro ingiusto.

La vita ci pone un'infinità di problemi, dobbiamo dunque lamentarcene senza fare nulla per cambiare le cose? Non è meglio cercare di risolverli, ed insegnare ai nostri figli come risolvere i loro? Per risolvere i problemi della vita serve maturare spiritualmente con disciplina. E' un processo lungo e faticoso ma aiuta a capire ed accettare le sofferenze della vita. Quando ero giovane e tormentata dalle sfortune della vita, mi fu regalato un libro che mi aiutò a mettermi in cammino. Ve lo consiglio , apre nuovi orizzonti , nuovi modi di vedere la vita.

Aiuta a toglierti dagli schemi genitoriali. Penso che abbia aiutato molte persone e che continui a farlo nel tempo. Buona lettura.



<E' più di un libro, è un atto di pura generosità>

Washington Post

< Il pregio di Voglia di bene è nella chiarezza con cui identifica il processo della crescita spirituale con quella della crescita mentale.
Queste pagine sono ricche di freschezza e originalità>

The Wall Street Journal

2 commenti:

Anonimo ha detto...

bello, bello e bello!

Galadriel ha detto...

Grazie Fenice! Lo conoscevI?? Per me è stato molto importane anche per l'amore. Dedica un capitolo intero all'amore, premettendo che nessuno riuscirà a dare una definizione soddisfacente. Leggilo se puoi. un abbraccio.

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.