lunedì 7 marzo 2011

Camminando dentro un sogno


Tocchi il suolo morbido, quasi senza tatto, la pianta dei tuoi piedi sembra non avere nulla di solido sotto.
Sei perplesso, ma sicuro di dove andare, quasi come già sapessi di cosa fare.
Fili d'erba colore oro, crescono floridi come per magia, quasi come in sintonia con tutto ciò che incontri.
Il dolce alitare di quel vento di quel parlare, rende tutto cosi profondo cosi piacevole da ascoltare
Storie eterne, antiche, ed infinite raccontate con voce soave ma pur sempre autorevole
come di un vecchio saggio i cui occhi hanno veduto, le cui orecchie hanno udito, quel che ogni essere
umano e non, hanno detto, sentenziato, hanno agito e modificato.
Quante domande, molte risposte, proferite senza soste, da una coscienza superiore da una mente interiore.
Odi intanto un dolce profumo che mai narici hanno potuto ospitare
che mai mente hanno potuto elaborare.
Fiori splendidi e maestosi i cui steli linfa eterna ricevono ogni di' i cui petali appassire mai potranno finché
i sogni dureranno.
Io continuo a camminare come se il tempo fosse solo, fermo li ad aspettare.
Mentre percorro il mio sentiero, sento pervadere il mio etereo da un tocco invisibile di una mano impercettibile.
La mia fronte inizia a scottare, come avesse tanto fuoco, fino a scoppiare.
Tutt'intorno gli s'inchina come sudditi al cospetto della propria regina.
Il mio cuore, la mia anima, s'avviliscono, di fronte a tanta magnificenza dinanzi a tanta onnipotenza.
Si stringono con ardore , entrambi con affetto smisurato, infondendo coraggio anche sé ormai sono senza fiato.
Sento entrare nella mia mente la presenza dell'Onnipotente che con innata delicatezza pone fine alla mia in quietezza, fino a chè prendendo la mia mano, sù in alto mi trasporta, piano piano.
Poi il sogno ebbe fine, e la mia anima ebbe a languire.
Quante cose avrò visto e quante avrò udito...camminando in quel sito.
Forse un giorno tornerò...e ritorno mai più farò.

2 commenti:

pSyKe ha detto...

*_______*
bel post ma soprattutto bella descrizione! complimenti :)
ciao a presto!

Legolas Helda ha detto...

Grazie! sono lieto che tu abbia apprezzato il mio umile pensiero...
Lascia che ti dia il benvenuto nel nostro blog!
Lunga vita e prosperità! pSyKe
A presto.

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.