domenica 27 luglio 2014

Volo senza fine

Volo senza fine
Afferro con tenacia questo appiglio, come fosse l'ultimo concessomi.
Respiro e m'accorgo di farlo a fatica, sento la mancanza d'aria nelle narici.
M'interrogo con severo atteggiamento, se per fatalità ineluttabile, ho errato.
Attorno a me sempre le stesse figure, sguardi e atteggiamenti già vissuti.
Fatti e rifatti, eventi accaduti mai vissuti, realtà che s'intrecciano
in un mare senza fine.

Afferro con forza la mia ultima speranza, stringo forte il mio ultimo baluardo.
Osservo indifferente, chi mi scruta con critico fare, paiono tutti burattini
mossi a dovere da fili senza capo fisso.
Spariscono come incubi notturni, lasciando soltanto vuoto ed un imperscrutabile
disagio, senza che io capisca più chi sono, dove vado e cosa anelo.
Afferro forte...il nulla attorno a me, rimango fermo in un volo senza fine.
Si chiuda il sipario, signori e signore, andate pure che lo spettacolo ha inizio.

Nessun commento:

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.