giovedì 2 giugno 2011

Dolce pensiero

Adesso spiegatemi perché, ditemi com’è che all’improvviso questo pensiero dolce e sincero si trova dentro me...
Dentro la mia anima, ed il mio cuore, dove odio e rancore, fanno solo tanto stupido rumore, dove come re e regina si trova solo tradimento e strazio ogni mattina, per quello che la vita mi ha dato donato e regalato. solo fiele ed amarezza…spiegatemi perché, questo pensiero viene a me, con sincera armonia e schietta allegria, portando gioia e simpatia…dov’è invece solo deserto violento e violato, consumato e reciso…
Cieli immensi, pianeti vicini e lontani, universi conosciuti e non, vi scongiuro venite a me e ditemi perché, questo barlume di speranza arriva dentro la mia inutile e misera stanza. Perché…perchè…quest’illusione di potere sognare, con questo pensiero, viaggiare, solcare mari cieli galassie infinite stretta a me…lontano da stupide bugie, ogni mia lacrima bagnerà il tuo seno dolce e sincero puro ed inesplorato, darà alla mia anima qualcosa di immeritato...viaggerai con me. Allontanando ogni male e crudeltà, sognando solo la nostra umile realtà! Realtà dove niuno potrà mai entrare solo amore e armonia, serenità e tanta, tantissima fantasia...Perché? Pensiero mio, dolce amico pensiero, hai scelto proprio me? Me malato terminale, privo di qualunque sentimento naturale, violato nel mio essere, mio dolce pensiero...tu che ogni giorno resti, torni e vai, ti ricorderai di me anche quando non sarò più…ricorderai quanto amore e speranza hai donato, ad un’anima afflitta e ferita, derubata e recisa, quanta vita sei riuscito ha darmi in più, senza chiedere in cambio null’altro che …tu…tu…tu mio dolce alito di vita, mio tenero fiato, mia caro ed immenso...Vi prego cieli immensi, galassie infinite, datemi ancora un attimo di vita di illusione, che per me, non è ancora finità…e chissà forse, ma solo forse, riavrò quello che sto pensiero dolce mi portò...

2 commenti:

Unknown ha detto...

Legolas..versi ispirati, struggenti, veri! Un augurio affinchè il Pensiero che vive in Te, sia linfa che alimenta i giorni a venire. I pensieri che nascono dall'anima sanno dare emozioni vivide ancor più di un contatto fisico. Un abbraccio per un sereno tramonto..
Dandelìon

Legolas Helda ha detto...

Grazie di vero cuore dandelion helda!
Lo spero con tutta l'anima, spero possa radicarsi sempre di più questo mio dolce pensiero, dentro me
Lunga vita e prosperità.

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.